19 Settembre 2011
Reggio Calabria, la Coldiretti ha partecipato alla Festa Patronale

Tante le iniziative organizzate per i festeggiamenti in onore della Madonna della Consolazione che richiamano in tutto e per tutto i tratti tipici della regginità, estrapolando così, un fantastico connubio tra religiosità, cultura, tradizione, folklore ed enogastronomia.

Grazie all’impegno del Presidente del Comitato Feste Giuseppe Agliano, la Coldiretti di  Reggio Calabria ha partecipato con le proprie aziende sabato 11 a Piazza Italia. Coldiretti e Campagna Amica hanno così trasformato, per una sera, Piazza Italia in una “via del sapore” stuzzicando, attraverso la degustazione dei prodotti, il palato della cittadinanza e al contempo facendo conoscere il prezioso patrimonio enogastronomico calabrese.
Hanno partecipato all’evento 12 aziende Coldiretti che hanno espresso il meglio dell’enogastronomia reggina, riscuotendo inoltre, un’importante riscontro da parte dei numerosi visitatori, così come ormai accade ogni domenica mattina a Piazza Castello dove le imprese Coldiretti fanno vendita diretta.
Coldiretti fa un plauso al Comune di Reggio Calabria e al comitato Feste Patronali per l’organizzazione e per aver  dato la possibilità ad  aziende agricole rinomate  della provincia di partecipare all’evento.