14 Dicembre 2017
Natale nei mercati: i tuoi regali a km 0

Le spese per i regali e per i menu dei pranzi e cenoni di Natale sono al centro dell’ultimo weekend utile prima di imbandire le tavole a festa. Sarà un fine settimana di aperture speciali nei mercati contadini di Campagna Amica in tutta Italia, con in programma iniziative “ad hoc” con le specialità da mettere sotto l’albero o per preparare piatti esclusivi per uno degli appuntamenti più importanti dell’anno. Leggi il calendario, clicca qui
A partire dal mercato di Campagna Amica a Roma, al Circo Massimo, sabato 16 dicembre e domenica 17 dicembre lungo tutta la Penisola sarà possibile scegliere tra il meglio del patrimonio agroalimentare nazionale con il supporto degli agrichef che vi insegneranno a valorizzarlo al meglio in cucina. E poi ancora, ci saranno i tutor della spesa con i consigli per ottimizzare gli acquisti anche nel riempire i tipici cesti natalizi con prodotti inimitabili del territorio.
Focus sulla passione degli italiani per i caratteristici cesti natalizi, i prodotti immancabili, il costo medio e le nuove tendenze con lo studio Coldiretti/Ixè e la più ampia rassegna a tema: da quelli solidali con i prodotti salvati dal sisma a quelli più lussuosi con specialità esclusive passando per quelli salutistici, autarchici, green, no vegan e molti altri.