7 Luglio 2021
Coldiretti Calabria:cinghiali allarme alto domani giovedì 8 luglio a Catanzaro. Agricoltori, Cittadini e sindaci contro l’invasione dei cinghiali.

Ormai l’allarme è alto per l’invasione dei cinghiali. Una manifestazione per protestare contro la presenza sempre più fuori controllo dei cinghiali nelle campagne, ma anche nelle città e paesi indetta dalla Coldiretti Calabria si terrà domani giovedì 8 luglio a partire dalle ore 9,30 nel piazzale della Cittadella Regionale a Catanzaro in contemporanea con tutte le altre regioni e con la manifestazione a Piazza Montecitorio a Roma.

Una presenza quella dei cinghiali – precisa Franco Aceto Presidente di Coldiretti Calabria - che sta mettendo in pericolo la sussistenza di molte produzioni agricolo-alimentari oltre a creare pericolo ai cittadini.

Al  Flash-mob che sarà molto colorito, parteciperanno agricoltori e cittadini provenienti dai territori regionali e tanti  sindaci, amministratori e rappresentanti delle Istituzioni.

La Coldiretti consegnerà al Presidente Spirlì e all’assessore Gallo una Delibera, che una volta adottata, consentirà la semplificazione per il contenimento e controllo dei cinghiali con proposte concrete per garantire la sopravvivenza delle aziende agricole e la tranquillità dei cittadini.

07.07.2021                                     

Ufficio Stampa Coldiretti Calabria