13 Maggio 2011
Campagna Amica Donne Impresa Coldiretti incontra i bambini delle scuole elementari

Giovedì 12 maggio u.s.  presso Istituto Comprensivo “Mater Domini”di viale de Filippis, di Catanzaro si è svolto il primo dei 2 eventi programmati da Campagna Amica- Coldiretti all’interno del Progetto di educazione alimentare :“Cresco sano….se conosco”, elaborato dallo stesso istituto. A questo primo incontro, oltre le insegnanti dell’istituto,  hanno preso parte anche la Coordinatrice di Coldiretti Donne Impresa e la referente di Campagna Amica Calabria. Nel corso della mattinata gli esperti di Coldiretti hanno affrontato il tema della sana alimentazione, dei mercati contadini e del  Kmzero,  coinvolgendo i giovani partecipanti,  i quali si sono dimostrarsi incuriositi da un mondo finora non completamente conosciuto. Il secondo evento è previsto per sabato  prossimo 21 maggio e sarà una giorno dedicato ai bambini , ma anche ai loro genitori, grazie all’organizzazione di un vero e proprio Mercato di Campagna Amica all’interno del cortile dell’Istituti Comprensivo  Mater Domini. Le aziende Coldiretti incontreranno ragazzi,  docenti e genitori, insieme ai quali si realizzerà una giornata di festa e conoscenza . «La finalità è quella di avvicinare i ragazzi alle realtà produttive del territorio e di far scoprire loro il gusto dei prodotti nostrani, al fine di far crescere consumatori consapevoli e responsabili», dice il direttore della Coldiretti Francesco Cosentini. Rimane ovviamente, per i consumatori, la possibilità di acquistare prodotti certificati, a chilometro zero, e con sconti che arrivano al 30 per cento rispetto a quelli del sito di riferimento SMS consumatori.